Riprende la Serie A dopo la pausa per le Nazionali e la UNAHOTELS Reggio Emilia ospita al PalaDozza di Bologna, con inizio alle ore 18:30, la Carpegna Prosciutto Pesaro. 

Una sfida che vedrà la formazione reggiana senza Momo Diouf, ai box per un trauma iper-estensivo al ginocchio destro che verrà rivalutato nei prossimi giorni. 

Queste le parole di coach Caja: “Dopo la pausa dobbiamo riprendere in fretta il ritmo partita sia mentale che fisico, entriamo infatti in un tour de force di gare molto importanti e servirà la testa giusta per affrontarle. Pesaro è un team che gioca con una bella aggressività difensiva, che nel corso della gara di andata ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo. Memori di quell’esperienza dovremo eseguire in maniera ancora più precisa i nostri giochi offensivi. Nella nostra metà campo, sarà necessario individuare alcuni punti di forza ben delineati che hanno negli esterni con giocatori come Delfino, Lamb e Sanford, senza dimenticarci però la pericolosità perimetrale di tiratori come Tambone e Moretti che per loro sono risultati decisivi in alcune partite. Il tutto andrà poi sigillato sotto canestro limitando Jones, il miglior rimbalzista offensivo del campionato, con il lavoro di tutta la squadra”. 

La sfida verrà trasmessa in diretta streaming su Discovery+ ed arbitrata dalla terna composta da Attard, Bongiorni e Vita. 

Leave a comment

Your email address will not be published.