Il Board della FIBA Europe Cup ha annunciato il nuovo format della competizione che prenderà il via nel gennaio 2021 e che vedrà protagonista anche la UNAHOTELS Reggio Emilia. 

In virtù della situazione sanitaria europea dettata dall’emergenza Covid-19, la FIBA ha deciso di disputare i vari Round della coppa in tre “bolle”, che verranno disputate rispettivamente nei mesi di gennaio, marzo ed aprile, concentrando le 24 squadre in 6 gruppi da 4 team ciascuno. Per la UNAHOTELS resta invariato il girone, composto da Egis Kormend (Ungheria), Iraklis Salonicco (Grecia) e Mons-Hainaut Belfius (Belgio). 

La prima fase si disputerà dal 26 al 29 di Gennaio, in location ancora da definire, e vedrà ogni squadra impegnata in tre gare, sfidando quindi una sola volta le avversarie del girone. Passeranno alle Top 16 le prime due classificate di ogni gruppi e le quattro migliori terze. 

Dal 23 al 25 di Marzo si disputeranno Ottavi e Quarti di Finale, sempre in gare ad eliminazione diretta.Infine, le quattro squadre che accederanno alla Final Four della manifestazione, si contenderanno il titolo dal 23 al 25 aprile 2021.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *