Si è svolta oggi nella sede di Pallacanestro Reggiana la presentazione di Simone Fontecchio. La Presidente Maria Licia Ferrarini, il Vice Presidente Ivan Paterlini ed il Direttore Sportivo Alessandro Frosini hanno dato il benvenuto al nuovo acquisto biancorosso alla presenza dei rappresentanti dei media.

“Diamo un caloroso benvenuto a Simone – queste le parole della Presidente Ferrarini – Fontecchio è un giocatore che abbiamo inseguito a lungo, ha talento e personalità e siamo sicuri che sia il giocatore giusto per la nostra squadra”.
“Mi unisco al benvenuto della Presidente – ha aggiunto il Vice Presidente Ivan Paterlini – e auguro un grande in bocca al lupo a Simone. Auspichiamo che questa sia una stagione proficua per la sua carriera e, di conseguenza, per la nostra società”.

“Finalmente, dopo anni di corteggiamento, siamo riusciti a portare Fontecchio a Reggio Emilia – ha esordito così il DS biancorosso Frosini – Simone è stato il perno delle nostre decisioni di mercato, lo abbiamo aspettato e in base alla sua decisione abbiamo scelto le altre pedine. Sono sicuro che con lui la squadra che si va formando sia forte. Scegliendo di venire a Reggio Emilia ha dimostrato di credere nel progetto e nei valori sostenuti dalla Pallacanestro Reggiana che penso si dimostrerà la piazza giusta per la sua crescita. L’abbiamo sentito molto motivato, sono quindi convinto che sarà un grande protagonista in campo e saprà mettersi a disposizione della squadra e dell’allenatore”.

 

“Ringrazio la Presidente Ferrarini, il vice Presidente Paterlini e il DS Frosini per le splendide parole – queste le  prime parole di Fontecchio – sono molto felice di essere a Reggio Emilia. Ho capito che questa era una grande opportunità e dopo alcune stagioni nelle quali non ho giocato molto, non era scontata. Ho sentito nelle parole della dirigenza e del coach stima e fiducia nei miei confronti e questo mi ha conquistato. Per me sarà un anno importante nel quale dovrò dimostrare il mio valore, non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.